Honda Motor Europe Ltd – Italia e ACI Vallelunga: Partnership biennale per i Centri di Guida Sicura ACI
Honda Motor Europe Ltd – Italia è lieta di annunciare una nuova e significativa partnership con ACI Vallelunga per il biennio 2025-2026. L’accordo stabilisce Honda come partner tecnico esclusivo per le moto e gli scooter nei Centri di Guida Sicura ACI, contribuendo a potenziare l’offerta formativa e a promuovere la sicurezza stradale in Italia.
Questa collaborazione nasce con l’obiettivo di consolidare l’impegno di entrambe le realtà nel campo della sicurezza e dell’educazione alla guida. I Centri di Guida Sicura ACI, da sempre punto di riferimento per la formazione dei conducenti, si avvalgono della tecnologia dei veicoli Honda per offrire ai partecipanti un’esperienza di guida sicura su due ruote.
Nel dettaglio, Honda fornirà una flotta di moto e scooter che verranno utilizzati nei corsi di guida sicura di Roma (Vallelunga) e Milano (Lainate), contribuendo a formare una nuova generazione di motociclisti in grado di affrontare in maniera consapevole e sicura le sfide della strada. I corsi, strutturati per adattarsi a diverse esigenze, saranno disponibili per patentati patente A1, A2, e A3. Con particolare attenzione alla prevenzione degli incidenti e al miglioramento delle capacità di guida in situazioni di emergenza.
William Armuzzi, General Manager Motorcycle Division di Honda Motor Europe – Italia, ha commentato: “Il tema sicurezza è da sempre di estrema rilevanza per Honda, che si è prefissa anche l’ambizioso obiettivo “zero incidenti fatali” a bordo dei suoi mezzi entro il 2050; per questo, negli ultimi anni, abbiamo incrementato anche noi, come filiale italiana, le iniziative atte all’educazione stradale finalizzata ad una migliore gestione del proprio veicolo a due ruote, in situazioni di emergenza, o meglio, a prevenzione delle stesse. Già dal 2023 abbiamo quindi deciso di affiancare alla nostra “Young Riders School”, scuola guida per neofiti anche senza patente, la partnership con i Centri di Guida Sicura ACI di Vallelunga e Lainate, ora rinnovata per il 2025 e 2026 e che consentirà agli iscritti ai corsi di ricevere il meglio delle nozioni da parte degli esperti istruttori ACI, a bordo delle nostre moto e dei nostri scooter.
Vincenzo Credi Presidente ACI Vallelunga, ha aggiunto: “Grazie a questa collaborazione con Honda, rafforziamo ulteriormente l’offerta formativa dei nostri centri, offrendo ai partecipanti l’opportunità di imparare a guidare in condizioni di massima sicurezza. La sicurezza stradale è una priorità per noi, e siamo convinti che questa partnership ci permetterà di raggiungere risultati ancora più ambiziosi.”
La partnership tra Honda Motor Europe Ltd – Italia e ACI Vallelunga rappresenta quindi un passo fondamentale, con l’obiettivo di sensibilizzare sempre più persone all’importanza di una mobilità e micromobilità responsabile e consapevole.