I CAMPIONI OLIMPICI DEL “QUATTRO DI COPPIA” E IL CAMPIONE ITALIANO DI CANOTTAGGIO TESTIMONIAL DELLA SICUREZZA STRADALE

Sicurezza è priorità sulle strade, non solo nello sport. Responsabilità e disciplina valori fondamentali nella vita di tutti i giorni

Vallelunga – Giacomo Gentili, Andrea Panizza, Luca Rambaldi e Luca Chiumento, Campioni Olimpici di Canottaggio nel “Quattro di Coppia”, e Patrick Rocek, Campione Italiano di Canottaggio – tra i protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 – hanno partecipato a un corso di Guida Sicura presso il Centro ACI-SARA di Vallelunga, per testimoniare che la sicurezza non è una priorità solo nello sport ma anche sulle strade e che responsabilità e disciplina sono valori fondamentali anche nella vita di tutti i giorni.

Fuori dall’acqua e al volante, con il loro esempio, i campioni italiani hanno voluto sottolineare l’importanza di una corretta formazione alla guida sicura, in un Paese nel quale l’incidentalità stradale rappresenta la prima causa di morte tra i giovani.

Il Centro di Guida Sicura ACI-SARA di Vallelunga rappresenta un punto di riferimento per la promozione della sicurezza stradale in Italia. Oltre a offrire corsi di formazione di alto livello, il Centro si pone l’obiettivo di educare alla prevenzione dei pericoli e all’adozione di comportamenti consapevoli al volante, indispensabili per ridurre il numero di incidenti, morti e feriti sulle strade.