ARRIVA IL BLACK FRIDAY AI CENTRI DI GUIDA SICURA ACI SARA
Il nuovo Codice della Strada, appena licenziato dal Parlamento, inasprisce le sanzioni nei confronti degli automobilisti indisciplinati o semplicemente distratti. D’altro canto i numeri parlano chiaro. Nei primi sei mesi del 2024 gli incidenti stradali, secondo le stime ACI-ISTAT, sono aumentati rispetto allo stesso periodo del 2023: 80.057 (quasi l’1 per cento in più, 0,9% per la precisione). Purtroppo sono cresciuti anche i morti (1.429, +4%) e i feriti 107.643 (+0,5%). Ogni giorno in media ci sono 440 incidenti con quasi 8 morti e 591 feriti.
Di fronte a uno scenario simile diventa una scelta intelligente regalarsi o regalare ai propri cari un corso di guida sicura auto (Advanced, Specialist)o moto, presso i centri ACI-SARA di Vallelunga (Roma) e Lainate (Milano).
Tanto più che dal 28 novembre al 2 dicembre, in occasione del Black Friday, i due centri offrono uno sconto del 50%. E c’è tutto il tempo per usufruirne perché il voucher ha validità un anno dalla data di acquisto.
Ai corsi di guida sicura si impara ad esempio ad affrontare le situazioni di emergenza e a prendere consapevolezza dei tanti aiuti che le auto di oggi mettono a disposizione di chi le guida e che in molti casi sono inesplorati o addirittura sconosciuti (e di conseguenza spesso controproducenti).
Il corso dura un’intera giornata. Si inizia con la teoria per poi spostarsi in pista, divisi in gruppi per affrontare diversi tipi di esercizio: dal controsterzo per riallineare la vettura alla frenata d’emergenza. Il tutto in un clima disteso, senza pressioni (nessuno dà voti) con l’aiuto costante degli istruttori per vivere una giornata divertente, indimenticabile e istruttiva. Utile, perché no?, a evitare incidenti e a…non perdere punti sulla patente.
Per l’acquisto del voucher basta andare sul sito guidasicura.vallelunga.it sezione acquista voucher.
Qui basta selezionare il luogo e il tipo di corso preferito.