ACI VALLELUNGA OTTIENE LA CERTIFICAZIONE ISO 20121

ACI Vallelunga S.p.A., con l’ottenimento della certificazione ISO 20121, dimostra l’impegno nell’adozione di pratiche sostenibili nella gestione degli eventi e nella riduzione dell’impatto ambientale delle attività.

La società di gestione del polo di Vallelunga, composto dall’Autodromo, dal Centro Congressi, dall’area Off-Road e del Centro Guida Sicura ACI-SARA, oltre alla struttura di Lainate, nell’hinterland milanese, con La Pista per gli eventi e il Centro Guida Sicura ACI-SARA, si è impegnata a seguire questo standard internazionale per garantire che l’attività degli impianti in generale e gli eventi siano organizzati e gestiti in modo responsabile e sostenibile.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE

“È di estrema importanza aver ottenuto la certificazione ISO 20121″, ha dichiarato Carlo Alessi, Presidente di ACI Vallelunga S.p.A. È divenuta ormai indispensabile per essere competitivi nell’industria degli eventi ed è il giusto riconoscimento per l’attenzione alla sostenibilità e al benessere ambientale e sociale che ha caratterizzato la gestione dei nostri impianti”

ROADMAP

L’attenzione alla sostenibilità e all’ambiente è un processo avviato già da molto tempo: dal 2010 con l’impianto fotovoltaico installato in Autodromo che produce energia per 1.2 milioni di KWh in un anno, il 30% in più rispetto al consumo dell’intero polo, mentre attraverso i corsi di Guida Sicura con parco auto Mercedes composto dall’80% elettriche o ibride Plug-in passa la promozione per una mobilità sicura e sostenibile. Non in ultimo con la Partnership con Enel X-Way e l’installazione di sistemi di ricarica veloce, Vallelunga è struttura preferita per le attività di R&S di prodotto Automotive e dell’e-Motorsport, oltre agli eventi lancio sia nazionali che internazionali.

Il nostro prossimo obiettivo è quello delle «three stars» del FIA Environmental Accreditation Programme; il giusto riconoscimento per il nostro circuito che adotta soluzioni sostenibili in ogni sua attività.