A VALLELUNGA IL NUOVO CENTRO PROVE INMOTO-MOTOSPRINT

L’autodromo “Piero Taruffi” ospiterà la sede logistico-operativa delle due testate moto della Corriere dello Sport Srl. L’accordo è stato presentato proprio sul circuito romano in occasione del terzo round del Campionato Italiano Velocità

Il round “Roma Capitale” del Campionato Italiano Velocità organizzato dalla FMI è stato il teatro da cui ACI Vallelunga e Corriere dello Sport Srl hanno comunicato la nascita del nuovo Centro Prove InMoto-Motosprint.

Sarà proprio il circuito romano “Piero Taruffi” ad ospitare stabilmente la struttura dedicata alla realizzazione dei test in pista e su strada delle due testate di proprietà del gruppo editoriale Corriere dello Sport: una sede prestigiosa, all’interno della quale la redazione avrà la possibilità di svolgere il lavoro giornalistico (completo di foto, video e rilevamenti certificati) nella massima sicurezza.

Ma l’attività di InMoto e Motosprint non si limiterà alla sola pista. Vallelunga è una struttura polifunzionale e al suo interno vanta anche un tracciato off-road e il Centro di Guida Sicura: tutte aree che saranno utilizzate dai team di InMoto e Motosprint con l’obiettivo di offrire ai lettori contenuti editoriali sempre più ricchi, autorevoli ed esaustivi.

Dal circuito alle porte di Campagnano, inoltre, i tester di InMoto e Motosprint partiranno per realizzare le prove su strada, tra i suggestivi scenari e le emozionanti curve presenti intorno all’autodromo. L’accordo prevede anche l’utilizzo, da parte della redazione, di un ampio ufficio situato tra la sala stampa e il Centro Direzionale e di un’area dedicata allo stallo delle moto protagoniste dei test.

InMoto e Motosprint, le cui redazioni hanno sede a Roma, trovano in Vallelunga un partner di respiro internazionale ma anche una realtà con cui rafforzare il legame con il territorio: l’obiettivo comune dei prossimi anni, è valorizzare ulteriormente questo importante polo motociclistico, lavorando di concerto con altre realtà motociclistiche già presenti all’interno del circuito romano (tra queste, il Gentlemen’s Motor Club, partner di Motosprint per le attività sportive, ma anche Pistard Racing e Gabro Racing, nuovi partner tecnici del neonato Centro Prove), e facendolo diventare sempre più un riferimento per il Centro-Italia e per tutto il settore delle due ruote.

Vincenzo Credi, Presidente ACI Vallelunga: “Siamo orgogliosi di ospitare il nuovo Centro Prove InMoto-Motosprint all’interno del nostro Autodromo. Questo accordo non solo rafforza il legame tra Vallelunga e il mondo delle due ruote, ma pone anche il nostro circuito come punto di riferimento per il testing e l’innovazione nel settore motociclistico. Insieme al gruppo Corriere dello Sport, siamo pronti a valorizzare questa struttura polifunzionale per offrire contenuti sempre più completi e di alta qualità, sia in pista che su strada. Il nostro impegno è rendere Vallelunga un polo d’eccellenza, capace di coniugare tradizione, innovazione e sicurezza”.

Ottavio Ottaviani, Direttore Generale Corriere dello Sport Srl: “Questa partnership segna un punto di svolta: è la prima volta che due testate specializzate stringono un accordo stabile con un circuito internazionale. Con Vallelunga creiamo un centro d’eccellenza unico in Italia, dove innovazione, territorio e passione per le due ruote si incontrano per dare vita a un nuovo modello editoriale. Il nostro obiettivo è chiaro: guidare il cambiamento nel settore e diventare un punto di riferimento per tutta la community motociclistica”.

Simone Folgori, Coordinatore Direzione Sportiva FMI: “Per noi, come Dunlop CIV ma ancor di più come Federazione Motociclistica Italiana, è stato un piacere ospitare la presentazione di questa novità nel contesto del round Roma Capitale. Vallelunga e Corriere dello Sport Srl sono due realtà di punta con le quali collaboriamo in maniera assolutamente positiva da anni. Aver realizzato, da parte loro, questa sinergia non può che farci guardare al futuro con sempre maggior spirito costruttivo e partecipativo”.