News dai Motori

DA DOMANI IL TCR ITALY TORNA IN PISTA A VALLELUNGA PER IL SESTO E PENULTIMO ROUND STAGIONALE

Sulla pista romana intitolata a Piero Taruffi il Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo a trazione anteriore apre un finale incandescente con Salvatore Tavano (Cupra) lanciatissimo alla conquista del titolo tricolore davanti al compagno di squadra Matteo Greco in corsa anche per il Trofeo Nazionale DSG dove svetta Giovanni Altoè (Audi Pit Lane). 
L’appuntamento in pista con ingresso gratuito anche nel paddock è da domani con le prove libere alle 15.25 ed alle 18.15, mentre sabato sarà la volta delle prove ufficiali alle 10.05 e di gara 1 alle 15.10. Domenica il via a gara 2 alle 11.25. Entrambe le gare da 25 minuti + 1 giro, saranno in diretta livestreaming sul sito acisport.it/TCRitaly e sulla pagina Facebook.com/TCRitaly ed in TV su Sportitalia (dtt 60 SKY225) con la differita di gara 1 al sabato alle 17.40 e la diretta di gara 2.

Roma, 13 settembre 2018
Il sesto e penultimo round stagionale del TCR Italy, di scena da domani nell’autodromo di Vallelunga, è di quelli incandescenti. Perché, se già le gare riservano uno spettacolo agonistico emozionante, la bagarre attesa sulla pista romana intitolata a Piero Taruffi sarà sovralimentata dalla lotta in atto per il prestigioso titolo tricolore.
Salvatore Tavano e la Cupra TCR di Seat Motorsport Italia, grazie a 2 vittorie e 5 podi sulle 10 gare finora disputate, svettano nella classifica di Campionato Italiano davanti all’altro portacolori del brand spagnolo Matteo Greco a -32 punti ed ora sulla vettura gemella dotata di cambio di serie DSG.
Ma a rendere palpitante la sfida è una concorrenza chiamata ad un ultimo assalto, indispensabile a preservare aperte le chance di conquista fino all’ultimo round del 7 ottobre a Monza.
Il più determinato è Luigi Ferrara che, dopo aver detenuto in avvio di stagione la leadership di Campionato sulla Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferraris di V-Action, ha dovuto cedere il passo per gli ultimi due round a secco di punti, come ad Imola dove è stato fermato da due penalizzazioni in gara.
Se il pilota barese non intende affatto mollare a 40,5 lunghezze dalla vetta, le motivazioni non mancano neanche al campione in carica, Nicola Baldan che segue a -54 e che dopo il pauroso incidente nelle qualifiche di Imola è pronto per il rientro in pista al volante della Hyundai dell’ungherese M1RA.
Al quinto e sesto posto alle spalle del pilota veneto seguono invece Enrico Bettera, vincitore di gara 1 nello scorso round sulla Audi RS3 Lms di Pit Lane Competizioni e l’austriaco Jürgen Schmarl, sempre protagonista della Top-5 di gara sulla Honda Civic FK2 di Target Competition. 
La bagarre per la Top-10 in gara, così come nella classifica tricolore, è invece guidata da Andrea Larini, settimo con la Cupra di Pit Lane Competizioni e davanti ad Eric Scalvini, leader della classifica Under 25 ed alla ricerca del primo successo dopo il forfait di Imola al volante della Hyundai di BRC Racing Team danneggiatasi nel contatto con Baldan.
Max Mugelli, nono sulla Honda Civic in versione FK7 di MM Motorsport, è pronto ad un finale di stagione d’attacco dopo essersi imposto nella lotta per le posizioni da podio negli ultimi round, mentre Marco Pellegrini, che chiude la Top-10 tricolore, debutterà al volante della Hyundai i30 N di Target Competition dopo aver finora guidato la Civic della stessa squadra sudtirolese.
Sempre su una Hyundai, nei colori però di BRC Racing Team, Federico Paolino vuole continuare un finale di stagione in crescendo, così come Andrea Argenti e Nello Nataloni, pronti alla sfida sulla pista di casa al volante delle due Opel Astra curate dalla South Italy Racing Team ed il portoghese César Machado per l’occasione da solo in gara sulla Civic di Target Competition divisa finora con il connazionale José Rodrigues.
Grande attesa infine per il debutto in Campionato di Kevin Ceccon. Dopo una carriera sulle monoposto di Formula Tre, AutoGP, GP3 e GP2 ed il Rookie Test sulla Toro Rosso di Formula Uno, il giovane pilota bergamasco sarà alla sua seconda gara di categoria al volante della Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferraris del Team Mulsanne guidata per la prima volta nella prova slovacca del Mondiale WTCR. 
Nel Trofeo Nazionale DSG, il capoclassifica Giovanni Altoè (Audi RS3 Lms Pit Lane) tenta invece la volata sulle Cupra di Francesco Savoia, balzato al secondo posto in campionato nei colori Gretaracing, Max Gagliano e Matteo Greco sulle vetture di Seat Motorsport Italia e gli austriaci Peter Gross e Günter Benninger sulle vetture della Wimmer Werk Motorsport. Rientrano in campionato nei colori della BF Motorsport Alessando Thellung e Daniele Verrocchio, quest’ultimo in coppia con Andrea Mosca, lo scorso anno impegnato saltuariamente con la Giulietta della Bacci Romano e la Civic di MM.

TCR ITALY | LE CLASSIFICHE DI CAMPIONATO
Campionato Italiano Conduttori. 1) Salvatore Tavano (Cupra TCR TCR Seat Motorsport Italia), 118,5;  2) Matteo Greco (Cupra TCR TCR_TCR-DSG Seat Motorsport Italia), 86,5;  3) Luigi Ferrara (Alfa Romeo Giulietta TCR V-Action Racing Team), 78,0;  4) Nicola Baldan (Hyundai i30 N TCR Pit Lane Competizioni), 64,5;   5) Enrico Bettera (Audi RS3 LMS TCR Pit Lane Competizioni), 61,0;  6) Jürgen Schmarl (Honda Civic TCR Target Competition), 53,0;  7) Andrea Larini (Cupra TCR TCR Pit Lane Competizioni), 47,0;  8) Eric Scalvini (Hyundai i30 N TCR BRC Racing Team), 41,0;  9) Max Mugelli (Honda Civic TCR MM Motorsport), 38,0;  10) Marco Pellegrini (Honda Civic TCR Target Competition), 31,5. Trofeo Nazionale DSG Conduttori. 1) G. Altoè (Audi RS3 Lms Pit Lane Competizioni), 116; 2) Savoia (Cupra - Gretaracing), 81; 3) Gagliano, 80,5; 4) Greco (Cupra Seat Motorsport Italia), 80; 5) Dionisio (Audi RS3 Lms Pit Lane Competizioni), 46. Trofeo Nazionale Under 25. 1) Scalvini (Hyundai i30 N BRC Racing Team), 117,5; 2) Greco (Cupra Seat Motorsport Italia), 113; 3) G. Altoè (Audi RS3 Lms Pit Lane), 108. Trofeo Nazionale AM. 1) Savoia (Cupra TCR Gretaracing), 107,0; 2) Benninger (Cupra TCR Wimmer Werk Motorsport), 103; 3) Gross (Cupra TCR Wimmer Werk Motorsport), 83,5. 

IL TCR ITALY È ANCHE SU FACEBOOK
Tutte le novità, gli aggiornamenti e ancora immagini, foto, video, contenuti inediti, dirette e tutto il mondo del TCR Italy è anche sulla pagina Facebook ufficiale disponibile al link https://www.facebook.com/tcritaly 

TCR ITALY | propecia online IL CALENDARIO 2018
29 aprile              Imola    (con GT)
13 maggio          Paul Ricard (F)  (con F4, GT)
17 giugno           Misano                (con SPRO, F4, GT)
15 luglio               Mugello               (con GT, SPRO)
29 luglio               Imola    (con SPRO F4)
16 settembre    Vallelunga          (con SPRO F4)
7 ottobre            Monza  (con GT) 
(accanto alle date le concomitanze: GT Gran Turismo; SPRO Sport Prototipi; F4 Formula 4) 

TUTTE LE INFO PER IL WEEKEND DI VALLELUNGA 16/09
BIGLIETTI Come vivere da protagonisti il weekend tricolore anche con ingresso omaggio.
Confermata la promozione ingresso gratuito. Collegandosi al sito www.acisport.it (http://www.acisport.it/ita/TCRItaly/biglietto/1389 ) sarà possibile registrarsi ed ottenere un coupon il quale, consegnato in biglietteria, darà diritto all’ingresso omaggio in tribuna e nel paddock. La registrazione è possibile per i maggiorenni. L’ingresso per gli under 14 è libero se accompagnati da un maggiorenne con coupon.

IL TCR ITALY – punti chiave del regolamento
I TITOLI IN PALIO. Accanto al Campionato Italiano riservato ai Piloti, al Trofeo Nazionale TCR Italy Under 25 (per tutti i piloti nati dal 1° gennaio 1993 in poi) ed al Trofeo Nazionale TCR Italy Team/Costruttore (riservato ai Concorrenti Persona Giuridica ed alle Scuderie titolari di licenza valida per il 2018), da questa stagione sono indetti il Trofeo Nazionale TCR Italy DSG, per tutti i conduttori che utilizzano le vetture con cambio DSG ed il Trofeo Nazionale TCR Italy Conduttori AM, riservato ai conduttori non prioritari e che esplicitamente ne richiederanno il riconoscimento ad Acisport.
IL FORMAT DEI WEEKEND. Il programma delle manifestazioni conferma il format con doppia gara da 25 minuti + 1 giro, ma varia rispetto allo scorso anno la durata delle prove libere, in uno o due turni di max 50 minuti totali e delle prove ufficiali che sono in turno unico di 30 minuti, mentre è radicalmente innovato il criterio di griglia di partenza di gara 2. Se infatti fino alla scorsa stagione lo schieramento di gara 2 seguiva la classifica del secondo turno di prove ufficiali, quest’anno il miglior tempo ottenuto nelle prove ufficiali di qualificazione, determina la posizione in griglia di gara 1, mentre l’ordine di arrivo di Gara 1 determina la griglia di partenza di gara 2 con le prime otto posizioni invertite.

LE VETTURE AMMESSE. Sul fronte delle vetture ammesse, tutte fino a due litri turbo e a trazione anteriore, valgono le vigenti normative internazionali TCR (TCR Technical Regulations 2018). Tutte le vetture sono dotate della specifica Scheda Tecnica TCR rilasciata dalla WSC (promoter internazionale TCR) con riportato il numero di telaio e del passaporto tecnico. L’ACI Sport potrà poi autorizzare la partecipazione di “Guest Driver” e/o di una vettura al TCR Italy Touring Car Championship 2018 che competerà "trasparente" e non potrà accumulare punti per le classifiche ufficiali.

B.O.P. ED HANDICAP PESO. Come lo scorso anno le vetture vedono inoltre l’applicazione del Balance of Performance come emanato dalla WSC ed è considerato parte integrante del Regolamento. La sua pubblicazione avviene, al più tardi, entro il termine di chiusura delle iscrizioni della manifestazione alla quale trova applicazione, mentre eventuali successivi bollettini pubblicati dalla WSC dopo tale termine sono presi in considerazione per la manifestazione successiva. Confermati anche gli Handicap Peso assegnati ad ogni Equipaggio e/o Conduttore classificatosi ai primi tre posti (30 kg al primo, 20 kg al secondo, 10 kg al terzo) della classifica della manifestazione precedente come risultato della somma del punteggio totale conseguito in Gara 1 e Gara 2 (qualora due piloti abbiano ottenuto il medesimo punteggio totale, sarà discriminante il miglior punteggio ottenuto in gara 1).
PUNTEGGI. Ai fini dell’assegnazione dei titoli, per ciascuna classifica sono assegnati punteggi alle prime dieci posizioni in gara e sono conteggiati i punteggi relativi ai 12 migliori risultati. Ai fini della classifica Assoluta del TCR Italy Touring Car Championship, un punto è assegnato al conduttore che realizza il miglior tempo delle Prove Ufficiali di Qualificazione ed un punto a chi realizza il miglior tempo sul giro in gara. In caso di equipaggio con doppio conduttore, al termine delle prove ufficiali e di ciascuna Gara (comprensiva del giro veloce), l’eventuale punteggio conseguito è assegnato ad entrambi i conduttori, indipendentemente da chi abbia effettivamente conseguito il risultato.

PNEUMATICI. La dotazione di pneumatici slick, quest’anno in monofornitura Michelin, è limitata a massimo 12 per ciascuna manifestazione (Prove Libere, Prove Ufficiali e Gare) di cui 8 nuovi e 4 punzonati in una qualsiasi milf porn Manifestazione precedente della stagione in corso.
Aggiornamenti in tempo reale, approfondimenti, streaming, classifiche e foto in alta definizione copyright free su http://www.acisport.it/TCRItaly il sito ufficiale del TCR Italy.
 

Download Brochure

 
NOTE LEGALI E PRIVACY

Informativa per il trattamento di dati personali
(ai sensi del Regolamento Europeo n°679/2016 e del D.Lgs. 196/03 e ss.mm.ii.)

Ai sensi della vigente normativa nazionale e comunitaria in materia di protezione dei dati personali proponiamo di seguito l'informativa riguardante il trattamento dei dati personali raccolti.
Il trattamento dei dati personali sarà effettuato sia con mezzi informatici che in forma cartacea nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali dell'interessato conformemente ai principi di correttezza, liceità e trasparenza.


Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati è:
- ACI Vallelunga S.p.A.
- Via Mola Maggiorana n.4/6 – 00063 Campagnano di Roma (RM);
- e-mail: privacy@vallelunga.it


Finalità e base giuridica del trattamento
Il trattamento dei dati personali sarà effettuato dalla Società, a seconda degli ambiti e delle richieste degli utenti, esclusivamente per le seguenti finalità:

  1. esecuzione del contratto tra le parti, evasione delle Sue richieste di partecipazione agli eventi e alle attività e per Lesbian Porn dare esecuzione agli adempimenti contrattuali, anche di legge, ad esse connessi;
  2. marketing, attività promozionali e pubblicitarie, invio di materiale informativo e sondaggi d'opinione, nonché per la pubblicazione di articoli giornalistici;
  3. risposta alle domande e alle richieste inviate tramite i riferimenti di contatto disponibili sul sito internet;
  4. iscrizione alla mailing list e invio di newsletter informative e promozionali riguardanti le iniziative, gli naked celebrities eventi e le attività di ACI Vallelunga.

Per le finalità di cui alla lettera (a) il trattamento dei Suoi dati personali è effettuato in esecuzione del contratto di cui l'interessato è parte e in funzione del quale ACI Vallelunga S.p.A. è titolare del trattamento. Per le finalità di cui alle lettere (b), (c) e (d) il trattamento dei Suoi dati personali, inclusi quelli relativi all'immagine videoripresa o fotografata connessi alla finalità (b), avverrà solo sulla base del Suo esplicito consenso.


Natura del conferimento dei dati
Il conferimento dei dati da parte dell'interessato e il trattamento per le finalità di cui alle lettere (a) è necessario allo scopo di erogare i servizi richiesti. Il trattamento dei dati per le finalità di cui alla lettera (b) è, invece, subordinato al rilascio del Suo esplicito consenso; quest'ultimo è facoltativo e l'eventuale rifiuto non comporterà alcuna conseguenza nei rapporti tra le parti. Il conferimento dei dati e il consenso al trattamento da parte dell'interessato per le finalità di cui alle lettere (c) e (d) è facoltativo ma allo stesso tempo è condizione necessaria per ottenere il servizio o le informazioni richieste.


Destinatari/categorie di destinatari
I dati personali raccolti saranno tutelati con la dovuta riservatezza, limitandone la circolazione nell'ambito degli uffici di ACI Vallelunga e non saranno diffusi all'esterno se non necessario in forza di specifici obblighi di legge. I medesimi dati potranno essere comunicati dal titolare del trattamento a società collegate o a società terze esclusivamente nel caso in cui ciò sia necessario per il raggiungimento delle medesime finalità per i quali sono stati raccolti o sulla base dell'esplicito consenso dell'interessato.
Potrà venire a conoscenza dei dati il personale aziendale dipendente e/o collaboratore appositamente nominato incaricato del trattamento e/o intermediari assicurativi con i quali il titolare ha stipulato polizze in caso di sinistri. Potranno inoltre venire a conoscenza dei Suoi dati personali i partner delle iniziative e ACI, in qualità di autonomi Titolari, ed eventuali soggetti a cui il Titolare dovesse affidare delle attività di outsourcing appositamente nominati responsabili e/o incaricati del trattamento.
I Suoi dati personali trattati per le finalità di cui alla lettera (b) potranno essere accessibili o ceduti a eventuali partner delle iniziative alle quali l'interessato partecipa e che tratteranno i dati in qualità di autonomi titolari del trattamento, nonché alle Società del Gruppo dell'Automobile Club d'Italia, di cui ACI Vallelunga è parte. Con riferimento ai diti relativi alla Sua immagine personale, per le finalità di cui alla lettera (b), questi potranno essere ceduti e trattati da agenzie specializzate nella produzione, postproduzione e archiviazione di materiale video-fotografico e potrebbero essere oggetto di diffusione.


Periodo di conservazione dei dati

  • In relazione alle finalità di cui alla lettera (a) i 3d hentai porn dati personali forniti verranno conservati per il tempo necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti e al rispetto di specifici obblighi di legge, anche fiscali, e comunque non oltre 10 anni decorrenti dal termine del rapporto tra le parti.
  • I dati di contatto su cui acconsente di ricevere le comunicazioni saranno utilizzati per le finalità di cui alla lettera (b) per il tempo ritenuto utile da ACI Vallelunga, e comunque non oltre 24 mesi dalla raccolta. Eventuali soggetti terzi ai quali i dati verranno comunicati sulla base del Suo consenso per la stessa finalità tratteranno i dati in qualità di autonomi titolari del trattamento.
  • Per la finalità di cui alla lettera c) i dati personali forniti verranno conservati per il tempo necessario al fine di gestire la Sua richiesta.
  • In relazione alle finalità di cui alla lettera (d) i dati forniti dall'utente saranno conservati e utilizzati dal titolare del trattamento per l'erogazione dei servizi richiesti fino alla cancellazione del servizio o alla richiesta di terminare la propria iscrizione al servizio da parte dell'interessato.

Processi decisionali automatizzati
Il Titolare non utilizza in alcun modo processi decisionali automatizzati che riguardano i dati personali dell'interessato.


Diritti dell'interessato
In ogni momento l'interessato potrà esercitare i propri hd mobile porn diritti, di seguito in elenco, secondo quanto previsto dalle disposizioni normative nazionali ed europee.

  • Diritto di accesso: l''interessato ha il diritto di ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali. In qualsiasi momento può chiedere l'accesso alle seguenti informazioni: le finalità del trattamento, le categorie di dati trattati, i destinatari a cui i dati personali sono o saranno comunicati, il periodo di conservazione dei dati, l'esistenza dei diritti a suo favore, l'origine dei dati e l'eventuale esistenza di un processo automatizzato.
  • Diritto di rettifica: l'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati celebrity news personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo. Inoltre, ha il diritto di ottenere l'integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa. In tal caso il titolare del trattamento avrà l'obbligo di informare ciascun destinatario cui sono stati trasmessi i dati personali sulle eventuali rettifiche.
  • Diritto di cancellazione: l'interessato ha il diritto di ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e richiedere la cancellazione. Inoltre, qualora i suoi dati sono stati resi pubblici, il titolare provvederà a cancellarli e adotterà misure ragionevoli, anche tecniche, per informare i titolari del trattamento che stanno trattando i dati personali della richiesta dell'interessato di cancellare qualsiasi copia dei suoi dati personali.
  • Diritto di limitazione di trattamento: qualora l'interessato lo ritenga opportuno, può richiedere la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano e limitarne il trattamento in futuro. In tal caso il titolare del trattamento provvederà a comunicare a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dai personali le eventuali limitazioni del trattamento, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato.
  • Diritto alla portabilità dei dati: l'interessato ha il celebrity porn diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano e di richiedere la conservazione in vista di un utilizzo ulteriore per scopi personali. Inoltre, l'interessato ha il diritto di fare richiesta di trasmissione diretta dei suoi dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti, ove questo sia tecnicamente possibile.
  • Diritto di opposizione al trattamento: l'interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano.
  • Diritto di revocare il consenso: nel caso di un trattamento basato sul consenso, l'interessato potrà revocare il consenso prestato per il trattamento. Tuttavia, tale atto non celebrity nudes pregiudica la validità del trattamento effettuato dal titolare sino a quel momento.
  • Diritto di proporre reclamo all'Autorità di controllo: laddove l'interessato ritenga che i suoi dati siano stati trattati in modo illegittimo e violino le norme e i principi in materia di protezione dei dati personali ha il diritto di rivolgersi all'Autorità di Controllo (Garante Privacy) per proporre reclamo, secondo le modalità da quest'ultima definite.

 
 
LEGAL AND PRIVACY
About the cartoon porn comics Company
ACI Vallelunga S.p.A.
Any material sent to Vallelunga, for example by e-mail or via World Wide Web pages, shall be deemed not confidential.Vallelunga have no obligation of any kind with respect to such materials and shall be free to reproduce, use, disclose, display, transform, create derivative works and distribute it to others without limitation. In addition, Vallelunga will be free to use any ideas, concepts, know-how or techniques contained in such materials for any purpose whatsoever, including but not limited to, developing, manufacturing and marketing products incorporating such materials. Anyone sending material guarantees that the same publication and you agree to indemnify Vallelunga from any claims by third parties relating to such materials.
Cookies
A "cookie" (a small data file that certain Web sites, when visited, can send to the visitor) can be found somewhere on the Site, in order to track user traffic patterns on the Site. If you prefer not toto receive cookies, you may set your browser to warn you of the presence of a cookie and then decide whether to accept it. You can refuse all cookies by turning them off in your browser.
Privacy
The processing of personal data provided by visitors to ACI Vallelunga through this site will be as follows. ACI Vallelunga S.p.A. is the owner of the processing of personal data to it by visitors of this website's treatment of personal data will be made by the Owner ACI Vallelunga SpA, its subsidiaries and partners from ACI at the Autodromo di Vallelunga – Campagnano di Roma (Rome), using paper and tools in compliance with the provisions regarding the protection of personal data and, in particular, the security measures, under Articles. 31-35 and Appendix B) of Italian Legislative Decree n. 196 of June 30, 2003 (hereinafter the "Code") and with the observance of all cautionary measures that ensure its confidentiality and security.You may be aware of your personal corporate staff employee and / or specially appointed assistant manager and / or processor under Articles. 29 and 30 of the Code. They can also become aware of any personal data subject to which the owners had to rely of outsourcing specifically designated persons and / or processors under Articles. 29 and 30 of the Code. Please also be advised that for the data processing necessary for the execution of this contract, you do not need your consent, according to the article. 24 of the Code regarding the protection of personal data. Your personal data may be transferred abroad, in compliance with the applicable provisions of law. Your personal information will not be distributed, unless required by law or regulation or legislation. At any time you can exercise your rights towards the data controller under Article. 7 of the Code. In addition, your data will be processed by the data for marketing, promotional activities, for sending information or advertising material, for opinion polls and the transmission and distribution of the same also for marketing purposes. The processing of your data can take place using manual and / or with the aid of modern computer and telematic systems by persons appointed to carry out those treatments. The list of those responsible is available upon request of the owners.
Governing Law and Jurisdiction.
These terms and conditions are governed and interpreted by Italian law. Any dispute arising from these terms and conditions or relating thereto shall be referred exclusively to the Court of Roma, Italy. All matters not expressly provided for, the applicable laws of the Italian.
 

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicitaà e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.